Decrizione del Servizio |
Il Desk rappresenta la stazione di redazione per la gestione dell’Edizione Regionale Basilicata del Quotidiano della P.A.. In particolare sono state realizzate tutte le funzionalità utili a migliorare al massimo l’efficienza e l’immediatezza, del lavoro di redazione, e l’organizzazione dei contenuti che costituiscono il Quotidiano. L'interfaccia di gestione permette la completa gestione del ciclo di vita di una notizia tramite strumenti semplici ed intuitivi quali:
. Inserimento notizie;
. Revisione notizie;
. Approvazione notizie;
. Impaginazione notizie;
. Non approvazione notizie (spostamento nel cestino);
. Eliminazione definita notizie (cancellazione dal cestino).
Il desk gestisce inoltre le profilazioni utente utili ad associare agli operatori il ruolo di competenza opportuno nella gestione del flusso dei contenuti. Sono attualmente previsti tre ruoli :
. Amministratore del Sistema: colui che ha accesso a tutte le risorse per poter intervenire in qualsiasi circostanza a ripristinare eventuali errori o anomalie di funzionamento;
. Direttore: colui che ha accesso a tutti i contenuti inseriti dai redattori, con la possibilità di modifica, approvazione, non approvazione degli articoli redatti, in più ha la possibilità di impaginare i contenuti disponibili;
. Redattore: colui che ha accesso solo ai contenuti che ha personalmente redatto. Può inserire nuovi contenuti, modificare contenuti inseriti (fino a che non siano stati approvati dalla direzione) e cestinare contenuti inseriti (fino a che non siano stati approvati dalla direzione), può inoltre accedere alla lista di tutti contenuti pubblicati.
|